User generated advertising.

Nei giorni scorsi è stata presentata in anteprima la nuova 500. Tra le iniziative promozionali, un concorso per creare una campagna pubblicitaria: si scarica un kit contenente brief, loghi e immagini ufficiali e si può proporre uno storyboard o il progetto finito. In palio 2 Fiat 500 e 2 ingressi per il prossimo Festival della Pubblicità di Cannes con relativo soggiorno.

Da circa 1 mese, è online Zooppa, società italo-americana finanziata da capitali italiani (!) che ha come scopo proprio la gestione di concorsi tra video promozionali creati dagli utenti. Vengono periodicamente lanciati concorsi legati ad un brand, gli utenti caricano i video promozionali autoprodotti e la comunità vota i migliori: al termine del tempo previsto i 3 video che hanno ottenuto il maggior numero di voti vengono premiati con 1500, 1300 e 1000 $. Il brand può decidere di utilizzare i video per le proprie campagne di comunicazione.

Mi chiedo: moda passeggera o ridefinizione dei concetti di qualità, creatività e del ruolo di chi finora ha prodotto professionalmente contenuti?

Una Risposta to “User generated advertising.”

  1. In Dada con Netwo. « tech&roses Says:

    […] i presenti, bella la storia di Davide Lombardi, ideatore di Zooppa (ne avevo parlato qui). Una persona che ha una buona idea e che trova in Italia un investitore illuminato, che, basandosi […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: