Il web 2.0 italiano.

Via Infoservi la costituzione di Netwo, un gruppo di persone che si occupano di web 2.0 in Italia e che intendono stimolare momenti di confronto e stabilire collegamenti tra le idee e le iniziative “spontanee” e le aziende. La scorsa settimana sono stati ospiti di Yahoo Italia per discutere e presentare progetti.

Credo che abbiamo molto bisogno di iniziative come questa, penso che le idee e anche le capacità tecniche in Italia non manchino, lo sforzo necessario è quello di aggregare energie e interesse, in modo tale che le idee possano concretizzarsi e i progetti diventare casi di successo.

4 Risposte to “Il web 2.0 italiano.”

  1. alberto Says:

    ciao mi fa piacere l’iniziativa ti sia piaciuta e ancora di più lo spirito del tuo blog, finalmente!😀

  2. tiix Says:

    @ alberto: grazie!🙂

  3. demone Says:

    Continuo a pensare che “web 2.0” sia solo una grande trovata di marketing necessaria per svecchiare un po’ l’immagine del web. Si sta effettivamente passando da un utente fruitore di contenuti verso un utente a sua volta creatore di contenti, Ma in questo c’è, a mio modo di vedere, assoluta continuità rispetto alla internet degli albori. Ciò che oggi chaimiamo Blogsfera non è poi molto diversa da Usenet, il social network alla fine non è altro che una riedizione delle “Liste di distribuzione”. Insomma sono cambiati i mezzi ma non lo spirito.

    Perdona l’intromissione.

  4. tiix Says:

    Ciao demone,
    intanto queste intromissioni sono sempre gradite🙂

    Per il resto quello che tu dici è in parte vero, anche se forse sono cambiati i numeri. Comunque a me interessano poco le etichette, che sono sempre semplificazioni, e in questo caso più che in altri. Ciò che mi interessa molto invece, è che anche in Italia possano crearsi le condizioni per uno sviluppo dell’imprenditoria legata a Internet e alle nuove tecnologie: il che vuol dire capitali di investimento, reti di contatti, ecc.
    Se ciò avvenisse, per me potremmo chiamarlo in qualsiasi modo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: