Un bel blocco appunti on-line.

publisher_logo1.gif

E’ così semplice da usare che viene voglia di farlo🙂

E’ Tumblr. Per attivare un proprio spazio on-line, un tumblelog, è sufficiente inserire indirizzo di e-mail, password e nome provvisorio del sito: si riceve una mail, si clicca il link per confermare ed è fatta, si può iniziare a pubblicare.
Ci sono 6 pulsanti: post, foto, citazione, link, conversazione (copia e incolla del contenuto di una chat) e video. Clic sul pulsante, semplicissima maschera di inserimento, conferma e il contenuto è on-line!
E poi, la cosa più utile in assoluto, il pulsante “Share on Tumblr” che si può trascinare nella barra del proprio browser e permette, mentre si naviga su qualsiasi sito Internet, di inviare al proprio tumblelog e pubblicare automaticamente links, parti di testo selezionate, ecc.
Il risultato che si ottiene è un po’ meno di un blog (ci sono i feed RSS, ma non ci sono i commenti nè alcuna possibilità di indicizzare o ricercare il contenuto inserito) e un po’ più di una raccolta di link tipo del.icio.us.
Grande usabilità e un utile strumento per tenere traccia delle cose interessanti che si trovano on-line e dei propri appunti digitali.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: