Serendipity.

Da Wikipedia: “Serendipità è dunque – filosoficamente – lo scoprire una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un’altra. Ma il termine non indica solo fortuna: per cogliere l’indizio che porterà alla scoperta occorre essere aperti alla ricerca e attenti a riconoscere il valore di esperienze che non corrispondono alle originarie aspettative.”

Google ha recentemente aggiunto due funzionalità legate al concetto di serendipity, che segnalano siti in base alle ricerche precedentemente effettuate. I dettagli nel blog ufficiale .

Io stamattina ho installato il pulsante con i dadi nella toolbar e l’ho premuto tre volte.

Mi sono venute fuori nell’ordine:

1. le pagine bianche
2. il sito di Sequoia Investment
3. un sito con schemi per il punto croce

che faccio, lo interpreto come un oracolo, prendo il telefono e cerco un investitore per aprire un’attività di ricamo?

Poi ho attivato il tab “Recommendations” nella home page personalizzata e il risultato lo vedete nell’immagine:

berlusconi.jpg

Aiuto!!

Forse non sono attenta a riconoscere il valore delle esperienze, però almeno mi sono fatta quattro risate.😉

3 Risposte to “Serendipity.”

  1. pispino Says:

    La combinazione in sè può anche non stupire.
    Più divertente è, forse, cercare di fare a ritroso il tuo percorso di ricerca, per scoprire così che certe nuove funzionalità/concetti sono si da seguire, ma al momento generano, anche, quattro tranquille risate. E meno male dico io:-)

  2. Giorgio Soffiato Says:

    La definizione più divertente che ho trovato io è: “serendipity è cercare un ago in un pagliaio e trovarci la figlia del contadino”

    (mi scuso per il mio esordio nei commenti di questo bel blog con tale cavolata🙂

    Giorgio

  3. tiix Says:

    @ Giorgio
    ah, ah è davvero divertente e rende bene il concetto😀
    La userò (funzionerà anche con il figlio del contadino? mha!)
    ah, e benvenuto!

Lascia un commento

