Non ho molta voglia di parlare di tecnologia…

Mio figlio, 3 anni, si è ammalato di diabete.

Siamo stati 10 giorni ricoverati in ospedale, sospesi in una nuvola fatta di “Perchè proprio a lui?”, di lacrime cacciate indietro a forza per sorridere e rassicurare, di spiegazioni dei medici su questo termine, diabete, fino ad allora associato soltanto agli acciacchi dei nonni.
Ora, da altri 10 giorni, siamo a casa a cercare di riprenderci le nostre vite, che ora comprendono le iniezioni di insulina, i controlli della glicemia, gli orari rigidi e i “Vieni, chicco, facciamo la punturina, vedrai che non fa male…” e “No, amore mio, non puoi mangiare ora, bisogna aspettare ancora un po’.”

Scusate, non ho molta voglia di parlare di tecnologia…

14 Risposte to “Non ho molta voglia di parlare di tecnologia…”

  1. Andrea Beggi Says:

    Mia figlia ha 4 anni. Per quel che può valere, un abbraccio.

  2. tiix Says:

    Grazie Andrea, gli abbracci, anche virtuali, fanno bene🙂

  3. 24frames Says:

    io dico che sarai- ancora di più – una mamma meravigliosa. Un abbraccio.

  4. tiix Says:

    Ciao 24frames, grazie, spero di esserne capace

  5. radiowaves Says:

    E chi ne avrebbe? Ti tornerà quando le cose in famiglia andranno meglio. Vedrai che la traversata del deserto finisce presto.

  6. tiix Says:

    @radiowaves Grazie

  7. Lilith Says:

    Ciso… mi dispiace. So molto bene cosa si prova. Quando aveva 4 anni a mio fratellino fu diagnosticata la celiachia. All’inizio è disorientante, disarmante… poi ci si abitua e diventa solo un elemento della quotidianità. Coraggio!

  8. gigicogo Says:

    Tiziana, non sapevo nulla.
    Oggi ho riaperto il tuo blog per vedere se ti preparavi alla serata di domani su Radio2 per il NOSTRO progetto e mi trovo questo post!
    Mannaggia, ne blog, ne ICT, ne Internet. Tutto si concentra sulle cose vere, gli affetti familiari per primi.
    Se ti servono consigli, oltre a quelli che già ti avranno dato, ho un mio carissimo amico affronta da anni con il piccolo questi problemi. Posso mettervi in contatto.
    E sappi che mentre il bimbo cresce anche i problemi sembrano più piccoli.
    Un grosso in bocca al lupo!

  9. tiix Says:

    Ciao Lilith, credo sia proprio come dici tu, ti ringrazio🙂

  10. tiix Says:

    @ gigicogo
    Ciao Gigi, infatti ho un po’ la testa da un’altra parte… ma stasera cerco di esserci🙂 In bocca al lupo!
    Per il bimbo per fortuna siamo seguiti dal Gaslini che ha un ottimo centro, con medici e infermiere davvero splendidi, in ogni caso scambiare esperienze con chi condivide gli stessi problemi può sempre essere utile.
    Grazie, a presto.

  11. pm10 Says:

    conosco un ragazzo che si chiama Matteo, ha 19 anni e gioca nel basket rimini.
    ho conosciuto Matteo, figlio di amici, che aveva 7 anni, che si svegliava il pomeriggio al mare e andava dal papa’ a dire: “posso mangiare un gelato?” “hai misurato la glicemia?” “si”
    il bimbo Matteo a 7 anni si misurava la glicemia da solo e si faceva l’insulina da solo. suo papà e’ oncologo, e la sua mamma e’ biologa. A me il bimbo MAtteo ha sempre fatto una tenerezza infinita, con questa sua maturita’ anomale nei confronti della sua malattia, che in realta’ e’ – era la sua normalita’.
    Quello che nei miei occhi era anomalo per lui era normale.
    E’ cresciuto sveglio, e simpatico, abbiamo fatto i compiti assieme parecchie estati e lui pensava solo a giocare a basket.
    Come adesso che ha il motorino, e la morosa, e gioca anche a bech volley, biondo carino, e sorridente.

  12. tiix Says:

    @pm10
    anche il mio bimbo si chiama Matteo…
    Grazie per averci raccontato questa bella storia

  13. [oink] Says:

    … per quel che può valere, in bocca al lupo!

  14. tiix Says:

    @ oink

    grazie e crepi il lupo!

Lascia un commento

