Un telefono che telefona. Punto.

motorola-motofone-f3-1m.jpg

Mi aveva incuriosito tempo fa questa recensione.

Ora che il mio vecchio Nokia ha definitivamente tirato le cuoia, ho cercato il Motofone F3 Motorola e l’ho trovato vicino al mio ufficio a 36,9 €

Il design è bello, il telefonino sottilissimo e la plastica gradevole al tatto. La visibilità dello schermo è notevole e rappresenta senz’altro un punto a favore.

E poi è corretto proporre un telefonino davvero easy, che soddisfi le esigenze di base di una gran parte di consumatori: tutti coloro, e sono ancora la maggioranza, che non sono appassionati di tecnologia e hanno bisogno di telefonare, non di fare foto, video, scaricare giochi, mandare mms, ascoltare musica, ecc. ecc. Tutti coloro che acquistano un telefonino, pagando per n funzioni, e ne utilizzano forse il 2-3%.

Insomma la risposta, agli antipodi, all’ Iphone o al NokiaN95.

La semplicità di utilizzo, il volume alto della suoneria, la visibilità dello schermo lo rendono adatto anche ad una fascia anziana di persone (penso a mia madre) che proprio di quello e soltanto di quello hanno bisogno.
Però non si caratterizza, nell’aspetto, come un telefono per anziani, anzi lo vedi e pensi: “ma che bello!”

Dal mio punto di vista, se solo fosse più agevole mandare SMS, sarebbe perfetto. Invece qua i problemi non mancano: non esiste la funzione T9, i caratteri, molto grandi, rendono faticoso leggere i messaggi, manca della punteggiatura, i caratteri sono tutti e solo in maiuscolo tranne la o che è minuscola (per differenziarla dallo zero? boh!) e il tutto, unito al fatto che il font ricorda quello degli schermi a fosfori verdi primi anni ’80, fa un po’ passare la voglia di scambiare messaggi.

Una Risposta to “Un telefono che telefona. Punto.”

  1. Shawna Says:

    Howdy! I know this is kind of off topic but I was wondering
    if you knew where I could locate a captcha plugin for my
    comment form? I’m using the same blog platform as yours and I’m having trouble finding one?
    Thanks a lot!

Lascia un commento

