Ecchebuzz!

Interessata a comprendere il dilagante fenomeno del Buzz marketing, mi sono iscritta al sito di una nota società, che mi ha proposto una campagna su un notissimo detersivo.

Ora, io scrivo (va bene: ogni tanto scrivo, provo a scrivere… come volete😉 ) di tecnologia. Siete sicuri che sono in target?

No, nel senso, mi risulta un po’ difficile entusiasmarmi così tanto per un bucato candido, da correre a scriverne su un blog che tratta di tutt’altro…

Ah, vuoi dire che il legame è che sul nuovo sito web del suddetto detersivo si può scaricare un widget Flash che mi suggerisce quando fare la lavatrice in base alle previsioni meteo? Sottile…

Ma c’è anche un pacco omaggio per il blogger! Che contiene:

– un campione del famoso detersivo, e va bene

– 5 mollettine magnetiche da attaccare al frigorifero (?)

– ma soprattutto l’inquietante famigliola di gattini che cambiano colore secondo il tempo

felini.jpg

Sì, ho capito l’arguto gioco intellettuale tra strumento tecnologico e strumento d’antan, però senti, io faccio una proposta: la prossima volta, il budget destinato all’acquisto e alla spedizione dei versicolori felini e financo delle mollettine magnetiche, lo destiniamo a finanziare un’attività socialmente utile? (vedi ad esempio) e io sarò felice di citare azienda e prodotto nel mio blog, rallegrandomi per l’intelligenza dell’iniziativa.

Ora vado a cercare un centrino all’uncinetto per metterci sopra i gattini… ;-P

Tag: ,

Una Risposta to “Ecchebuzz!”

  1. mammaepoi Says:

    la famiglia di gattini mi farà fare gli incubi..

Lascia un commento

